Perché entrare in CASA Alzheimer
Perché è il progetto di AIMA Firenze per migliorare la qualità della vita dei malti e delle famiglie
Il significato di CASA Alzheimer
CASA ALZHEIMER è un acronimo costituito dalle seguenti parole: Comprensione; Accoglienza; Sostegno; AIMA
che rappresentano i valori fondamentali su cui poggiano tutte le attività di AIMA Firenze.
Perché il progetto CASA Alzheimer?
Le famiglie che in Toscana convivono con le problematiche dell’Alzheimer sono oltre 60.000. Entro i prossimi 4 anni i numeri sono destinati a raddoppiare. AIMA Firenze è attualmente strutturata per garantire risposte attraverso i Centri di Ascolto a circa 1.000 persone.
L’obiettivo del progetto CASA ALZHEIMER è arrivare il prima possibile a soddisfare almeno 5.000 persone e di raggiungere attraverso corsi e consulenza on line almeno altre 10.000 persone.
Come sostenere CASA ALZHEIMER
L’attività dell’Associazione è interamente finanziata da donazioni pubbliche e private. Puoi anche tu partecipare alle iniziative e sostenere il progetto devolvendo il tuo 5%1000 (codice fiscale 94050280489 sul modulo della dichiarazione dei redditi) e tramite donazioni al seguente link Donazioni
Centri di accoglienza e ascolto:
CASA ALZHEIMER
Il Centro di Ascolto funge da punto di riferimento per le famiglie, collegandole con altre risorse e associazioni presenti sul territorio, per offrire tutte le possibili opportunità di sostegno e assistenza.
Diseguito un elenco dettagliato delle principali attività sulle quali contare:
Il team di CASA Alzheimer
Un team di professionisti gestisce le attività di CASA ALZHEIMER, per migliorare il benessere di tutte le persone coinvolte.