Come mantenere alta la motivazione verso le attività fisiche e sociali
Perché partecipare:
- Migliore qualità delle interazioni: Attività varie e coinvolgenti migliorano la qualità del tempo trascorso insieme.
- Riduzione dell'apprensione: Familiari vedono il malato più impegnato e motivato, riducendo l'ansia legata alla gestione quotidiana.
Per mantenere alta la motivazione in una persona con Alzheimer, è importante stabilire obiettivi giornalieri realistici che diano un senso di scopo e realizzazione.
Offrire costante incoraggiamento e supporto, lodando i successi, anche se piccoli, contribuisce a mantenere alta la motivazione.
Integrare una varietà di attività fisiche, cognitive e sociali previene la monotonia e mantiene l'interesse.
Nel corso impareremo come questo approccio non solo migliora la qualità della vita del malato, ma promuove anche un atteggiamento positivo e proattivo.
Destinatari
Il corso è riservato ai familiari dei malati di Alzheimer e persone con decadimento cognitivo affinché possano affrontare con maggiore serenità le prime fasi della malattia.
Per tutto il 2024, in occasione dei 30 anni di AIMA la partecipazione al corso on line è gratuita e da diritto all'iscrizione gratuita ad AIMA per tutto il 2025
Per partecipare è sufficiente prenotare la propria presenza con nome e cognome e indirizzo email, che sarà indispensabile per ricevere il link del corso on line.