events

Mantenere vivace e produttiva l'attività cognitiva nelle prime fasi della malattia
1. Fase iniziale
12 Feb 06:00 PM
Until 12 Feb, 07:00 PM 1h

Mantenere vivace e produttiva l'attività cognitiva nelle prime fasi della malattia

Docenti

Perché partecipare:

  • Miglioramento delle Capacità Cognitive: Stimolare la mente del malato aiuta a mantenere le sue capacità cognitive più a lungo.
  • Senso di Soddisfazione: Vedere il malato impegnato in attività produttive e piacevoli dà ai familiari un senso di soddisfazione e speranza

 

Stimolare l'attività cognitiva è essenziale per rallentare il declino mentale in una persona affetta da Alzheimer.

Giochi mentali come cruciverba, puzzle e giochi di memoria possono essere molto utili.

La lettura e la discussione di libri, articoli o racconti brevi favoriscono la comprensione e la memoria. Attività creative come il disegno, la pittura o il bricolage non solo mantengono viva l'attività mentale, ma offrono anche un'uscita creativa e rilassante.

Durante il corso impareremo come questi approcci promuovono una mente attiva e coinvolta, migliorando la qualità della vita del malato.

 


Destinatari
Il corso è riservato ai familiari dei malati di Alzheimer e persone con decadimento cognitivo affinché possano affrontare con maggiore serenità le prime fasi della malattia.

Per tutto il 2024, in occasione dei 30 anni di AIMA la partecipazione al corso on line è gratuita e da diritto all'iscrizione gratuita ad AIMA per tutto il 2025

Per partecipare è sufficiente prenotare la propria presenza con nome e cognome e indirizzo email, che sarà indispensabile per ricevere il link del corso on line.

Torna all'elenco dei corsi

Scan QR Code
Aiutaci a diffondere CASA ALZHEIMER Formazione