events

Facilitare l'accesso ai servizi per le famiglie e per i malati di Alzheimer
1. Fase iniziale
27 Feb 06:00 PM
Until 27 Feb, 07:00 PM 1h

Facilitare l'accesso ai servizi per le famiglie e per i malati di Alzheimer

Docenti
Psicologa Psicoterapeuta

Perché partecipare:

  • Accesso facilitato ai servizi: Un buon rapporto con le istituzioni garantisce un accesso più rapido e agevole ai servizi necessari e, se esistono le condizioni, anche gratuiti.
  • Supporto Professionale: Collaborare con professionisti fornisce ai familiari il supporto e le risorse necessarie per una gestione efficace della malattia.

Collaborare con le istituzioni è fondamentale per garantire che il malato riceva il supporto necessario.

È importante lavorare a stretto contatto con medici, avvocati e assistenti sociali per ottenere consigli e supporto adeguato.

Assicurarsi di avere tutta la documentazione necessaria in ordine, inclusi i certificati medici e le autorizzazioni legali, facilita l'accesso ai servizi e il coordinamento delle cure.

Durante il corso impareremo a gestire un buon rapporto con le istituzioni al fine di migliorare significativamente la qualità dell'assistenza ricevuta.

 


Destinatari
Il corso è riservato ai familiari dei malati di Alzheimer e persone con decadimento cognitivo affinché possano affrontare con maggiore serenità le prime fasi della malattia.

Per tutto il 2024, in occasione dei 30 anni di AIMA la partecipazione al corso on line è gratuita e da diritto all'iscrizione gratuita ad AIMA per tutto il 2025

Per partecipare è sufficiente prenotare la propria presenza con nome e cognome e indirizzo email, che sarà indispensabile per ricevere il link del corso on line.

Torna all'elenco dei corsi

Scan QR Code
Aiutaci a diffondere CASA ALZHEIMER Formazione