events

Come coinvolgere il malato in attività gratificanti
2. Fase intermedia
17 Apr 06:00 PM
Until 17 Apr, 07:00 PM 1h

Come coinvolgere il malato in attività gratificanti

Docenti
Psicologa Psicoterapeuta

Perché partecipare:

  • Miglioramento dell'umore: Attività significative migliorano l'umore del malato, riducendo i sintomi depressivi.
  • Interazioni positive: Coinvolgere il malato in attività piacevoli crea opportunità per interazioni positive e significative con i familiari.

Coinvolgere la persona in attività che trova significative è fondamentale per mantenere alta la motivazione e il senso di scopo. Queste attività possono includere hobby preesistenti, come il cucito o la cucina, adattati alle capacità attuali della persona.

Attività sociali, come incontri con amici e familiari, possono anche essere molto benefiche.

Durante il corso impareremo come gestire queste attività in modo che siano piacevoli e adattate alle capacità del malato, per evitare frustrazioni e promuovere un senso di realizzazione.

 


Destinatari
Il corso è riservato ai familiari dei malati di Alzheimer e persone con decadimento cognitivo affinché possano affrontare con maggiore serenità le prime fasi della malattia.

Per tutto il 2024, in occasione dei 30 anni di AIMA la partecipazione al corso on line è gratuita e da diritto all'iscrizione gratuita ad AIMA per tutto il 2025

Per partecipare è sufficiente prenotare la propria presenza con nome e cognome e indirizzo email, che sarà indispensabile per ricevere il link del corso on line.

Torna all'elenco dei corsi

Scan QR Code
Aiutaci a diffondere CASA ALZHEIMER Formazione