events

Quali manovre eseguire per gestire il quotidiano nella fase avanzata
3. Fase avanzata
03 Apr 06:00 PM
Until 03 Apr, 07:00 PM 1h

Quali manovre eseguire per gestire il quotidiano nella fase avanzata

Perché partecipare:

  • Riduzione del carico di lavoro: Conoscere le manovre per facilitare le attività quotidiane può ridurre il carico di lavoro dei caregiver.
  • Maggiore sicurezza: Un ambiente sicuro e adattato alle esigenze del malato riduce il rischio di incidenti e lesioni.

Nella fase avanzata dell'Alzheimer, il malato richiede un'assistenza significativa nelle attività quotidiane come l'igiene personale, l'alimentazione e il vestirsi.

È importante creare un ambiente sicuro e prevedibile, usando ausili come maniglie di supporto, sedie doccia e utensili modificati per facilitare queste attività.

Nel corso impareremo le regole base per gestire la routine quotidiana, che dovrebbe essere semplice e prevedibile, riducendo l'ansia e il disorientamento del malato.

 


Destinatari

Il corso è riservato ai familiari dei malati di Alzheimer affinché possano affrontare con maggiore serenità le fasi avanzate della malattia.
Per tutto il 2024, in occasione dei 30 anni di AIMA, la partecipazione al corso è gratuita e da diritto all'iscrizione aa AIMA per tutto il 2025

Per partecipare è sufficiente prenotare la propria presenza con nome e cognome e indirizzo email, che sarà indispensabile per ricevere il link del corso.

Scan QR Code
Aiutaci a diffondere CASA ALZHEIMER Formazione